HOME SERVIZI AUTORI INTERVISTE BOOKTRAILERS RECENSIONI

 

il pentagramma dell'anima

18 Aprile 2019 | Recensione a cura di G.A.Z Magazine

 

“QUANDO LA FINE SI RIVELA L'INIZIO DI UN VIAGGIO

 


Un uomo muore ma la fine si rivela in realtà l’inizio di un’ascesa spirituale tutta in salita, da conquistare attraverso il riesame di una vita terrena vissuta tra frustrazioni, dolori, amore e un sogno mai realizzato: la musica. E proprio la musica sarà la chiave di svolta per “la missione” che Leonardo Alfieri, scrittore-attore, colto da un infarto fatale, dovrà portare a compimento fra cielo e terra.

 

Se un aldilà esiste con quale linguaggio potrebbe mai esprimersi e comunicare con un aldiqua?

 

Questa è la domanda  principe che fa da fil rouge all’intero romanzo.

La risposta possibile, solo una: la musica. La più subliminale fra le forme d’arte capace di  smuovere il divino che c’è in noi.

 

E allora, le note musicali, piene e vuote, alte e basse, legate, intrecciate e ripetute, s’insinuano fra i neuroni, superando l’inconscio e svelando legami insospettabili di attrazioni, apparenti  coincidenze, canalizzazioni, dejavù e destini karmici dentro i quali tutti i personaggi del romanzo, in un ben congegnato gioco di specchi, si ritrovano inesorabilmente invischiati.

 

La spiritualità come antica tradizione millenaria interseca la Scienza e le potenzialità della recente fisica quantistica. Universi  paralleli, onde vibrazionali, visioni ancestrali, energie cosmiche e reincarnazioni, ma soprattutto loro, le emozioni, al centro di una trama che è archetipico dell’eterno ritorno.

 

Emozioni, sottovalutate, scartate, schiacciate dalla razionalità moderna che ci scaraventa fuori da un mistico e spirituale tempo ciclico e circolare, relegandoci  a una linea dritta del tempo quale visione meccanicistica dell’esistenza.

 

Stefania Bonomi dichiara al pubblico il processo di canalizzazione che ha dato vita al romanzo, una tesi avvalorata dallo scrittore e ricercatore Marco Cesati Cassin.

G.A.Z Magazine

 

IL PENTAGRAMMA DELL'ANIMA

Autrice: Stefania Bonomi

Anno edizione: 2019

EAN: 9788831606882

 

 

Sinossi:

Leonardo Alfieri, noto attore e scrittore, a seguito di un incidente, si trova nel mondo degli Alati, una dimensione governata dalle leggi dell'energia cosmica dove, ad ogni nuovo arrivato, viene affidata una missione di reintegro spirituale di un anima terrena. La missione di Leonardo ha un nome: Maria Sole, una giovane donna la cui anima terrena è dilaniata dal dolore e dal rancore per la perdita di importanti affetti familiari. Leonardo comprende che la via del recupero delle emozioni è la musica, perché quando l'energia di Maria Sole si libera sui tasti del pianoforte il suo cuore produce battiti d'amore infinito. L'incontro con un produttore musicale porterà Maria Sole a esibirsi al festival di Sanremo, avvalendosi, per la realizzazione del suo videoclip, della collaborazione di Lucas Prandi, uomo altrettanto disilluso dalla vita. Una serie di coincidenze astrali caratterizzate dal "pentagramma della loro anima" e potenziate dall'energia emozionale, potranno condurre i due protagonisti a intraprendere un percorso di vita purificato, permettendo così a Leonardo Alfieri di portare a termine la sua missione e intraprendere la via del ritorno.

 


Nata a Milano, Stefania Bonomi inizia a scrivere nel 1983 collaborando con diverse testate giornalistiche di moda e turismo, dedicandosi anche alla stesura di racconti per il settimanale “Alba”. Dal 1990 al 1993 collabora con il quotidiano “Il Giornale”, per poi essere assunta come giornalista televisiva per un’emittente bergamasca locale. Nel 2004 inizia la collaborazione con il quotidiano Metro, pagina degli spettacoli. Nel 2008 con “La Bestia dentro” vince la XIV Edizione del Premio Letterario “Racconti nella Rete”. Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo “Perché ti ho messo al mondo”, un’avvincente storia di affetti famigliari. Dopo una pausa di sette anni e l’avvio imprenditoriale di uno dei più importanti studi italiani di marketing medico di cui è oggi titolare, Stefania Bonomi è pronta ad affacciarsi nuovamente al mondo editoriale con “Il pentagramma dell’Anima”, il suo nuovo romanzo dedicato all’energia universale, alle emozioni e all’amore eterno per la musica.

 

https://www.stefaniabonomi.com/romanzi/


REDAZIONE GAZ MAGAZINE - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - Tel.0266987787 - redazione@gazmagazine.net