Temporary office? No... Urban Station!

 

Si chiama Urban station ed è lo spazio ideale a disposizione di lavoratori autonomi e liberi professionisti sprovvisti di un indirizzo fisso.

 

il progetto di urban station è stato sviluppato dallo studio Total Tool, concependo un luogo ibrido attrezzato come bar-ufficio temporaneo secondo le più innovative abitudini lavorative, volgendo lo sguardo anche a un certo senso della tradizione.

 
Non è nuovo ne rivoluzionario in Argentina, combinare luoghi prettamente professionali a luoghi d'incontro.  Da qui, l'idea di progettare spazi comodi e accattivanti adatti ad accogliere e servire le esigenze dei lavoratori in movimento.
Ampie scrivanie, collegamenti a prese di corrente e reti internet, sale-riunione private, punti luce orientabili, un help desk dove chiedere informazioni o dove poter stampare documenti e foto.
E poi, mini corner attrezzati con tutto il necessario per un fast lunch o un meeting snack.

 
Se è vero che il vvero moderno ha favorito l'esigenza di aree come queste e se è vero che sopratutto nelle metropoli il concetto di temporary offfice è sempre più diffuso, non rimane che augurarsi che spazi come questi approdino ben presto anche in Italia, per chi, come professionista contemporaneo non è dotato, diciamo così, di.. .fissa dimora.
www.totaltool.com
 


<back>