Nautilus
Sedia ADAGIO presentato durante il Salone Internazionale del Mobile 2014
Sedia ADAGIO sviluppato per Casa da Música, Sala da concerti
Sedia ADAGIO incorpora una nuova tecnologia che ha avuto due anni di ricerche
Dal 8-13 aprile NAUTILUS sarà presente al Temporary Museum for New Design evento si svolge durante il Salone Internazionale del Mobile 2014, a Milano, Italia.
NAUTILUS presenterà la nuova sedia ADAGIO nella sezione "Selected Objects", un collettivo di nuovi oggetti singoli curata dall'architetto Giulio Cappellini.
Il progetto della sedia ADAGIO è iniziato con un invito fatto da Casa da Música di sviluppare una sedia unica per una delle sue sale da concerto.
Sedile della sedia è realizzata in una forma organica, prodotto 100% in poliestere, li dà un tocco molto gradevole e la comodità necessaria. Il materiale utilizzato nel sedile è stato il punto più sfidante del progetto, sviluppare un materiale forte ma confortevole , con buone proprietà acustiche e mantenendolo riciclabile , che ha richiesto due anni di ricerche e testi. La struttura a sbalzo in acciaio inox dà alla sedia flessibilità e una comodità extra.
Chiamato dopo un pezzo di musica che viene suonata o eseguita lentamente e con grazia, la sedia ADAGIO ha un fascino versatile, adattandosi a diversi tipi di spazi o usi. È stata progettata per adattarsi a tutti i tipi di layout, avendo la possibilità di essere forniti con connettori, per connessioni diritte o in curva , e carrelli di impilaggio e trasporto.
Progettato da Pedro Sottomayor in una stretta associazione con Casa da Música, ADAGIO è una sedia per collettività che è una sintesi di design chiaro, conforto, versatilità e innovazione.
La sedia ADAGIO fornirà la sala da concerto Numero 2 di Casa da Música. Casa da Música è un è un grande auditorium a Porto , in Portogallo. Progettato da Rem Koolhaas, è considerato uno dei pezzi più interessanti dell'architettura contemporanea in Portogallo e uno dei più spettacolari sale da concerto del mondo.
###
CHI NAUTILUS
NAUTILUS ha la sua genesi nella produzione di mobili per la scuola e di tecnologie di apprendimento, dove è diventato una società leader in Portogallo e un punto di riferimento nel mercato europeo.
La continua crescita della società ha portato l'espansione della sua gamma di offerta. NAUTILUS offre soluzioni alle più diverse istituzioni. Oggi riceve molte richieste per i progetti di natura diversa, come musei o chiese.
Con una vasta esperienza nell'esecuzione di grandi progetti, avendo nel suo portafoglio alcuni dei più grandi biblioteche e auditorium del paese, NAUTILUS lavora a stretto contatto con i propri clienti, con l'obiettivo continuo di creazione e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni.
________________________________________________________________________________________________
ADAGIO Chair presented during Salone Internazionale del Mobile 2014
ADAGIO Chair developed for Casa da Música, Concert Hall
ADAGIO Chair incorporates new technology which took 2 years of research
From April 8th to 13th NAUTILUS will be present at the Temporary Museum for New Design which is taking placing during the Salone Internazionale del Mobile 2014, in Milan, Italy.
NAUTILUS will feature the new ADAGIO chair in the section "Selected Objects", a collective of new individual objects curated by the architect Giulio Cappellini.
The ADAGIO chair project started with an invitation made by Casa da Música to develop a unique seat for one of its concert rooms.
The chair’s seat is made in an organic form, manufactured 100% in polyester fabric, which confers it an incredible touch and the necessary comfort. The development of material used on the seat was the most challenging process of the project. NAUTILUS aimed to develop a strong but comfortable material, with good acoustic properties while maintaining its recyclability. This process took 2 years of research and tests. Additionally the chair has a stainless steel cantilever structure which gives extra flexibility and comfort.
Named after a piece of music that is played or performed slowly and gracefully, the ADAGIO chair has a versatile charm, adapting to different kind of spaces or uses. It was designed to fit in all sort of layouts, having the option of being supplied with connectors, for straight or curved rows, and stacking transport trolleys.
Designed by Pedro Sottomayor in partnership with Casa da Música, ADAGIO collectivity chair embodies clean design, comfort, versatility and innovation.
The ADAGIO chair will furnish the concert room number 2 of Casa da Música. Casa da Música is a major concert hall space in Oporto, Portugal. Projected by Rem Koolhaas, it’s considered to be one of the most interesting pieces of contemporary architecture in Portugal and one of the most spectacular concert halls in the world.
###
ABOUT NAUTILUS
NAUTILUS has its genesis in the production of school furniture and learning technologies, where it has become a leading company in Portugal and a reference in the European market.
The continuous growth of the company led to the expansion of its range of offering. NAUTILUS offers solutions the most diverse institutions. Today it receives many requests for projects of different natures, such as museums or churches.
With vast experience in executing large projects, having in its portfolio some of the biggest libraries and auditoriums of the country, NAUTILUS works closely with its customers, with the continuous goal of creating and developing new products and solutions.
Per più informazioni e/o foto del prodotto:
For more information and/or product pictures:
Filipa Silva
marketing@nautilus.pt
NAUTILUS, S.A.
Rua Nossa Senhora da Livração
1250-1300 Esposade Apartado 162
4515-161 Foz do Sousa
PORTUGAL
T +351 224 507 420
www.nautilus.pt