ADATTABILITA' E MUTAZIONE


Il concetto di adattabilità e mutazione tramite libera composizione è particolarmente apprezzata dalla celebre azienda Luceplan che già nel 2009, ci aveva "illuminato".. è il caso di dirlo.. con la prestigiosa collezione "HOPE" dei designer Francisco Paz Gomez e Paolo Rizzato, che, leggerissima e scomponibile per l'appunto, riproponeva tutta la magia dei lampadari della tradizione con l'innovativo ausilio di sofisticate tecnologie e di materiali contemporanei.

 

 

Il "diamante" luminoso di Luceplan certo non ha tradito le aspettative dell'azienda e dopo e il suo successo, è arrivata nel 2011 ad opera della Habits Studio: HONEYCOMB, la sospensione che si ispira alle celle di un alveare e che prende vita grazie ad una serie di moduli esagonali che si aggregano in libertà in un'affascinante simmetria organica.
Gli esagoni agganciati tra loro da piccole forcelle,danno vita a una struttura autoportante in grado di alloggiare sorgenti LED e alogene energy saver per luce diretta e indiretta.
Ora, se come ci auguriamo, la scadenza è biennale, non ci rimane che attendere con impazienza la sorpresa luminosa del 2013.

 
 

 

<back>