CABB DESIGN


CABBdesign.com è un e.shop che propone mobili, oggetti di design e abbigliamento.
Molte le peculiarità che caratterizzano questo progetto, come le persone che l'hanno ideato,la filosofia che le ispira, l'originalità assoluta di tutte le idee e la realizzazione degli oggetti,affidata a laboratori artigiani italiani.

 

Ma cominiciamo dal principio.
Le socie fondatrici sono cinque amiche, con esperienze professionali diverse, che hanno lavorato a questo progetto con grande passione ed originalità. Lorenza Baldi, architetto eappassionata di interior design, Laura Baldi, fashion designer, Marina Sani, ispirata da uninnato senso estetico. Viola Agnese per il marketing e pianificazione economica e AlessandraCillerai, esperta in comunicazione.
La filosofia che le ha ispirate è arrivata dopo un lungo percorso ed è maturata nel tempo portando all'idea innovativa di creare una propria linea di prodotti, originali fino in fondoquindi, che potessero rappresentare un moderno Lifestyle in linea con un gusto personaledefinito, ma che può essere tuttavia interpretato liberamente, dando un significato diversoagli oggetti, sia nell'utilizzo che nella collocazione.
Gli oggetti pensati, progettati e offerti portano con sé un carattere narrativo, ispirato dalle rispettive esperienze personali e l'obiettivo è quello di offrire qualcosa che racconti della quotidianità, con un occhio attento all'eleganza e alla praticità.
Affidarsi nella realizzazione di tutti i progetti ad una rete di laboratori artigianali, che da sempre rappresentano l'eccellenza del made in Italy, è stato il passo finale del processo e la scelta si è rivelata vincente, perchè il lavoro che tutti i laboratori coinvolti hanno portato avanti è prezioso. Cogliendo la tendenza del ritorno all'artigianato, si è voluto unire la sensibilità femminile e moderna a quella manuale tipica degli artigiani ed è nata una collaborazione che ha arricchito di valore prodotti offerti da CABBdesign.
In occasione della 6° edizione del Temporary Museum for new Design, CABBdesign presenta un progetto che mette al centro i propri prodotti di punta, protagonisti di una sistemazione che ha a che fare con la quotidianità e le esigenze primarie, come quelle del mangiare, leggere, dormire e rilassarsi.
Lo spazio, obbligato nei 9 mq, viene suddiviso in tre aree diverse e complementari, funzionalmente denominate EAT, READ and SLEEP. Gli oggetti scelti tra le creazioni di CABBdesign, sono inseriti nei tre contesti e assumono significati diversi a seconda della collocazione.
Nel primo modulo, dedicato alla zona EAT, protagonista è il CUBBO, tavolino multifunzionale di Cabbdesign, realizzato in legno naturale e nato per essere utilizzato per diverse funzioni. In questa occasione verrà scelto il lato dedicato al mangiare, comodamente da soli, ma anche in compagnia.
Il secondo modulo, dedicato all'area READ e invaso da una decina di EILEEN, il tavolino trasportabile di CABBdesign, realizzato in diversi colori, che diviene per l'occasione una libreria, a metà strada tra un arredo utile non convenzionale e una collezione di oggetti di design.
Il terzo modulo sarà dedicato alla zona SLEEP e costruito da una selezione delle sedute componibili di CABBdesign, ovvero dei moduli di grandezza diversa, dalla consistenza compatta e morbida, adatti ad essere utilizzati singolarmente o per comporre un comodo e originale divano.
Lo spazio dei 9 mq sarà così delineato, in una divisione che è meno netta di quanto sembri, ma piuttosto morbida, reale e funzionale, grazie ad un incastro ordinato che renderà, ne siamo certe, i piccoli gesti quotidiani meno rituali, più innovativi ed eleganti.
info stampa:
Alessandra Cillerai
mail alessandra@cabbdesign.com
mob. 347.8328391
CABBdesign.com / Viale Italia n. 76/78 La Spezia/ tel. 0187.734876

 

<back>