Libertà d’immaginazione

SPARKLE KRIB by LG HAUSYS
Design by Karim Rashid.

E' una Korea futuritica quella che ci ha presentato il nuovo concetto di spazio abitativo proposto dalla nota holding LG Hausys che rivede il rapporto tra design e spazio degli interni in chiave di open-plan.

I colori sono i veri abitanti dello spazio. La linea non fa che viaggiarvi attraverso e percorrerlo; essa passa soltanto (Y.Klein).
E qui, va detto, i colori davvero non mancano come non manca l'atmosfera immaginaria che tesse le linee di un progetto autentico quanto visionario.
Manifesto ideale di un’atmosfera senza soluzione di continuità e di un’esperienza senza limiti, lo spazio abitativo proposto da LG Hausys è un’esclusiva installazione nata dalla collaborazione con Karim Rashid, designer eclettico,  con l’impiego di materiali straordinari.
Gli oggetti stessi diventano altra cosa, realizzati con le pellicole e superfici LG Hausys, tra cui Deco-foilHI-MACS®,HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, come protagonista indiscussa, in una declinazione di colori, energia e creatività dal ricercato valore sia artistico sia architettonico e poi ancora, pavimentazioni e rivestimenti pensati per le auto ma dalle mille possibilità d’uso.
 

Il progetto di questo ‘appartamento’ sorprendente prende il nome di Sparkle Krib (da sparkle, scintillio e crib, casa), uno studio sulla potenza visiva delle linee sinuose e soprattutto dei colori, e il cui concept si presenta come un suggestivo inno alla dualità della materia, tra idealismo e pragmatismo.
La creatività si esprime tramite elementi inseriti armoniosamente in uno spazio dalle linee organiche e fluide, come in movimento: arredi semplici ed essenziali, ma di grande personalità, con un’impronta progettuale e tecnologica innovativa, futuristica.
Con “Sparkle Krib” nasce un nuovo modo di concepire la casa, dove il confine tra presente e futuro, tra fantasia e realtà, tra cucina e living, si dissolve in un esclusivo spazio mistico.
L’open space interno abbraccia i visitatori e dona loro un’esperienza sensoriale irripetibile, dove vista e tatto si armonizzano in un unico orizzonte emozionale. I confini tra immaginazione e realtà, cucina e soggiorno, living e notte, sono impalpabili, cancellati per sottolineare la potenza della mente, priva di ogni ostacolo e ogni limite.

 

<back>